Gocce d'Amore ODV Notiziario n° 1 (gennaio-giugno 2025)
Non Carissimi sostenitori e amici. "non stancatevi di fare del bene" è un messaggio che invita a perseverare nel compiere azioni positive, anche quando le circostanze diventano difficili, anche quando tutto sembra inutile. La Bibbia sottolinea l'importanza di non abbandonare la pratica del bene, poiché i frutti di queste azioni si manifestano nel tempo. Quindi, perseverare; seminare e mietere; amare e servire; sono i contenuti di questo versetto che ci incoraggia a trovare la forza interiore per continuare a fare il bene guidati dallo Spirito di Cristo, uno Spirito compassionevole, altruista e fedele. "Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo. Cosi, dunque, finché ne abbiamo l'opportunità, facciamo del bene a tutti; ma specialmente al fratelli in fede". (Galati 6:9) passare oltre... Ama il tuo prossins chiunque esso sia
➥HAITI GRIDA ANCORA Dagli uragani ai terremoti, dal colera alla violenza di gruppi armati a cui assistiamo oggi, hanno paralizzato i progressi ad Haiti, lasciando molti bambini nell'incertezza del loro futuro. L'ottanta per cento della popolazione haitiana è dannatamente povera e grida nel silenzio del mondo. Pochissimi sono coloro che sentono queste grida di disperazione...ho fame, sono ammalato, sono violentato, sono discriminato, aiutatemi! Ancora oggi continuiamo a dare vita ai progetti intrapre- si in favore dell'istruzione dei bambini, del sostegno di fa- miglie bisognose e di persone anziane.
➥UARTIER LIBRE Gocce d'amore da quindici anni è presente in Haiti, esattamente da sei mesi dopo il terribile terremoto del 12 gennaio 2010 che ha lasciato il segno nella vita di un'intera generazione di bambini, cresciuti tra violenza, sfollamenti, malattie e carenza di istruzione. Ecco, noi eravamo lì per dare il nostro piccolo contributo.
➥HAITI - PRIMO PROGETTO Scuola Materna Gocce d'Amore "Emanuel" di Ounaminthe una picco- la città a nordest del paese confinante con Dajabon (Repubblica Dominicana). La scuola accoglie tre classi di bambini dai quattro ai sette anni che vengono preparati per l'inserimento all'istruzio- ne primaria. In totale sono 70 i bambini che oltre all'istruzione ricevono un pa-sto caldo al giorno.
➥HAITI SECONDO PROGETTO - WY Moco Solidarity Best di Ranquitte, piccolo centro rurale a Est del paese. Il progetto principalmente si occupa dell'accoglienza di circa 50 bambini di età diversa, dei quali, molti sono orfani. A loro viene data la possibilità di ricevere istruzione scolastica e un pasto caldo. Per quanto Moco Solidarity Best si prende cura anche di alcuni anziani del villaggio con cibo e vestiario.
➥ Giovane Guarani - Argentina "Inculca al fanciullo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne dipartirà". (Proverbi 22:6) È un invito a investire nell'educazione e nella formazione dei giovani, perché questa è la base per un futuro di successo e di benessere, sia per il singolo che per la società. È responsabilità degli adulti nell'educare e guidare i più giovani verso il bene. L'educazione secondo i principi biblici mira a condurre i bambini a conoscere e amare Dio, con l'obiettivo che accettino Gesù Cristo come Salvatore. Jesús Te AMA Direttrice Sally Sawadogo Un ringraziamento speciale va al corpo insegnanti e alla Direttrice Sally Sawadogo. Il loro lavoro, spesso in situazioni particolari, è stato ed è fondamentale per la crescita e il benessere di ogni alunno. Le lezioni ben spiegate, il loro incoraggiamento, e la loro pazienza sono preziose; infatti tutti i 52 alunni ammessi agli esami li hanno superati egregiamente e ora sono pronti per la nuova avventura nella scuola secondaria.
➥AFRICA BURKINA FASO Nel mese di giugno si è concluso l'anno scolastico 2024/2025. Nel nostro Centro, Gouttes d'Amour, c'è stata una grande festa. I bambini hanno ricevuto un pasto abbondante e poi si sono esibiti in danze e sfilate in costumi tradizionali. Tutto molto bello. Attenzione: anche quest'anno andremo in Burkina alla fine del mese di settembre per l'apertura dell'anno scolastico 2025/2026 e, come di solito, avremo anche degli impegni ecclesiastici e faremo delle visite pastorali in alcuni villaggi. È nostro desiderio accompagnare queste visite donando del riso alle famiglie bisognose che non mancano mai. Se, nel tuo cuore c'è il pensiero di aiutarci od à nolle ozdibilita, allora dai il tuo contributo finanziario affinché possiamo acquistare in loco del riso da donare.
Elim sociata all'Ente di Culto Chiese Elim in Italia "Ciascuno faccia come ha deliberato nel suo cuore, non di malavoglia né per forza, perché Dio ama un donatore allegro". (2^ Corinzi 9:7)
➥DAI LORO UN'OPPORTUNITÀ. SOSTENERE UN BAMBINO A DISTANZA SIGNIFICA DARE CONTINUITÀ AI PROGETTI DI GOCCE D'AMORE. IL SOSTEGNO A DISTANZA È UN PURO ATTO D'AMORE CHE VA COLTIVATO PER UN TEMPO, IN PIENA LIBERTÀ. LA QUOTA MESILE DI BASE MINIMA È DI 20,00 EURO, MA VOLENDO SI PUÒ PERSONALIZZARE. info@goccedamore.org - WhatsApp 371 64 60 546 Grazie di cuore per il vostro sostegno. Dio vi benedica. Pastori Missionari Beniamine e Leris Bertini
➥PER DONAZIONI C/C POSTALE - N. 13678248 | C/C BANCARIO - BANCA INTESA SANPAOLO IBAN: IT12A0306950420100000001469 | POSTEPAY: 4176 3110 0014 6481 DONA IL TUO 5xMILLE C.F. 93011480121 info@goccedamore.org - www.goccedamore.org
Commenti
Posta un commento